giovedì, luglio 10, 2008

Cena magnifica


Mercoledì sera, ...sono appena sceso dal tram, al capolinea, quando mi accorgo che mia sorella Valentina, mi ha chiamato sul mio nuovo telefonino.
La richiamo immediatamente.

Ha passato l'esame di maturità!!! Con un bel voto.

Sono contentissimo e felicissimo per lei, ...la "matura" è uno spauracchio per tutti, un esame da non prendere sottogamba, ma nemmeno da sclerarci dietro.

Brava!!!

Roberto arriva pochi minuti più tardi. Insieme andiamo a casa sua.
Da tempo Bobo mi aveva invitato a cenare da lui (abita a Orbassano), purtroppo i miei impegni di lavoro, la distanza, la musica, la stanchezza, le cavallette, le inondazioni, ...va beh, adesso non esageriamo, ...mi avevano impedito di accettare.
Le vacanze invece, mi hanno permesso di propormi, ed eccomi qui.

A casa sua, vieniamo accolti da Daniela, la moglie, la quale è intenta a prepararci una sontuosa cenetta, mentre Alessandro il figlioletto di 15 mesi appena svegliatosi dalla pennicchella, incomincia a sgambettare in mezzo a noi.

Per ingannare l'attesa parliamo del più e del meno, delle nostre ambizioni, dei nostri obiettivi, facendo tappa sulle mie brame musicali.
A settembre inizierò la preproduzione del mio nuovo lavoro, e non vedo l'ora.
Io e Roberto abbiamo condiviso un pezzo di vita durante il periodo delle superiori.
Al sabato pomeriggio ci ritrovavamo a casa di mia madre per suonare, lui la chitarra ed io le tastiere.
Fu proprio Roberto a prestarmi i soldi per comprarmi il mio primo spartito di Sergio Caputo, ...quindi per un certo verso, gli devo molto.

Baseball alla tv e cena magnifica.

Prosciutto, melone, mortadella, paccheri con sugo di noci, rollata di carne, acqua, birra, torta di mele, caffè e mirto.
Inutile dire, che in certi casi ho fatto il bis e anche il tris.
Se ci penso, la cosa migliore che preparo in cucina, è il the.

Dopocena, ci rituffiamo nel passato, suonando insieme.
A fine serata, Roberto mi accompagna a casa in auto, ...abitiamo praticamente agli antipodi.
Ancora mille grazie per il passaggio.

Una bellissima serata, una cena altrettanto fantastica.

Nessun commento: