giovedì, luglio 03, 2008

Il film perfetto


Vi siete mai chiesti quali sono i "Film perfetti"?

Partiamo dal presupposto che non esiste il "Film perfetto", ...se per questo non esiste nemmeno lo sporco impossibile, come recitava una vecchia pubblicità degli anni '80, ...ma non divaghiamo, ...s'intende "Film perfetto", un lungometraggio di qualsiasi genere, il quale visto da tutte le angolazioni, rivoltato come un calzino e rivisto 999 volte, alla millesima ti sa donare le stesse emozioni della prima.

I miei 5 "Film perfetti": (non in ordine di importanza)
  1. Pulp Fiction
  2. The Blues Brothers
  3. Profondo Rosso
  4. Ritorno al futuro
  5. Frankenstein Jr.
Ora sta a voi, commentare le mie scelte, ma soprattutto scrivere le vostre opinioni a riguardo.


Quali sono i vostri 5 "Film perfetti"?


6 commenti:

JessyClover ha detto...

Ciao Flavio,
allora, prima rispondo al quesito:

Star Wars
Spiderman
Constantine
Frida
Shrek

Non sono dei mostri sacri, però mi piacciono molto...

Cmq riguardo quello che mi hai scritto, faccio la receptionist in un albergo per ora... tanto il paradox deve mantenersi dopo la laurea in qualche modo uhuhuh

Ciao ciao!
Jessy^__^

Anonimo ha detto...

A questa non resisto e rispondo...allora:
- Nero. (giancarlo soldi)
- Singin' in the rain (stanley donen)
- Vanilla sky (cameron crowe)
- A scanner darkly (richard linklater)
- tutti i Matrix (the wachosky brothers)


più mille altri ma se il limite è 5 mi fermo qui :-D

Anonimo ha detto...

Interessante...di quelli che hai scritto ne ho visti 2, gli ultimi, ma non rientrano nella mia classifica.
A me sono piaciuti molto:
-Kill Bill 1 e 2
-L'ultimo dei Mohicani
-Rain Man
-Il Corvo
-Il labirinto del fauno
...e poi tra i cartoni Shrek, Aladdin e Gli Aristogatti...e sicuramente ne dimentico qualcuno :)

Paul ha detto...

Allora, io direi:

Il buono, il brutto, il cattivo.
Il mio nome è nessuno.
Full metal jacket.
Coach Carter.
Alien 2.

Anche se è molto dura sceglierne solo 5.

Se mi fai la stessa domanda sui libri non avrei alcun dubbio sulla risposta.

Anonimo ha detto...

non sono in ordine di preferenza:

Schindler's list
Full metal jacket
Ratatuille
La vita è bella
Ecceziunale veramente!

LucaC

Anonimo ha detto...

non in ordine di importanza:

1)Il corvo

2)it(il film horror,ma nn so se si scrive così)

3)Schindler's list

4)gli intoccabili

5)quei bravi ragazzi

Io nn sono uno di quelli che riguarda i films, ,ma farei per questi miti un'eccezione..

Cllllllaaaaaaaa