venerdì, luglio 18, 2008

Interno giorno - Esterno notte

Ieri.

Pomeriggio. Interno giorno.

Il mio telefonino suona il tema della sigla di "Buffy - The vampire slayer".
"Chi diavolo è? a quest'ora del giorno? nel mio giorno di riposo?"
Che bella sorpresa, il mio amico Massimo B. si trova a Carmagnola, per motivi a me sconosciuti ed ha intenzione di venirmi a trovare.

Come cantava Battisti: "Perchè no?"

Ok, ti aspetto a casa mia.

Io e Massimo B., ci conosciamo dai primi anni '80, ...ed è una delle persone migliori che io conosca.
Nel frattempo finisco di pulire i pavimenti di casa.
Dura la vita da single,... ad ogni modo dopo un giro di mocio, e un match combattutissimo tra il lavandino della cucina e l'idraulico liquido, approfitto per installare qualche programmino nuovo sul mio vecchio pc portatile, in attesa del mio caro amico.

Il citofono ringhia, ...è lui.
"Vieni su", gli ordino con tono pacato.
Mentre finisco di ordinare casa, Massimo B. si fa una scorpacciata di nostre foto archiviate con pazienza sull'hard disk del mio computer.

Usciamo da casa mia, per acquistare un buon profumo, e ci dirigiamo verso il centro.

Missione: aperitivo e cena

Sera. Esterno notte.

Aperitivo in un bar di V. Pietro Micca, poi cena in un ristorante nei paraggi.
Cena: vitello tonnato, insalata trevigiana, rucola, salmone e gamberetti (ottima e abbondante), torta al cioccolato e pesche, caffè e amaro Montenegro.
Con la pancia stracolma di cibo, ci avviamo per una passeggiata sotto i portici della nostra bellissima città.

Non poteva mancare una capatina dal mio amico/collega Roberto all'Alchimista.
Un cocktail analcolico per me (sono ancora freschi i ricordi dell'ultima sbronza) e uno alcolico a base rhum per Massimo B.

Un ritorno a casa, condiviso con il mio amico, il quale per un certo verso è stato l'inconsapevole complice del miglioramento del mio stato di salute,...

...tra centinaia di battute, tante parole spese bene, e molte speranze.


(foto tratta da torinodailyphoto.blogspot.com)

1 commento:

Paul ha detto...

Dico, alla faccia della cenetta leggera...(questa è la mia parte invidiosa che parla perchè devo ancora perdere 4 chili oltre ai 6 che ho già archiviato. uff)